Autocarrozzeria autorizzata Ford a Frascati (RM)

Servizio di autoriparazione di carrozzeria fornitura ricambi e materiali di consumo erogato come centro di assistenza qualificato .

Prospettive di sviluppo

L’azienda è convinta che la possibilità di ottenere la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma Internazionale UNI EN ISO 9001:2008 le potrà permettere di creare dei vantaggi competitivi nei confronti delle altre aziende concorrenti.

La qualità è diventata un fattore discriminante nelle scelte d’acquisto del consumatore e di conseguenza anche nelle strategie di acquisto delle grandi aziende.

Il raggiungimento ed il successivo mantenimento di tale impostazione e quindi della certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità, inoltre, porterà l’azienda all’abbattimento dei costi di non qualità e alla maggiore soddisfazione del Cliente.

Garanzia della qualità

E’ priorità assicurare un continuo sviluppo del processo di garanzia della qualità del prodotto/servizio.

La Direzione svolge il ruolo di Rappresentante che, indipendentemente da altre responsabilità, ha l’autorità e la responsabilità di assicurare che le prescrizioni contenute nella documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità siano applicate e mantenute, coadiuvato dal Responsabile del Sistema Qualità. Resta responsabilità della Direzione effettuare il Riesame del Sistema di Gestione per la Qualità e promuovere la consapevolezza dei requisiti dei clienti in tutta l’organizzazione.

Intenti

L’Azienda riconosce la necessità di creare un Sistema di Gestione per la Qualità al fine di rendere più efficace il sistema aziendale e di migliorare ulteriormente la qualità del prodotto/servizio. L’Azienda, con la creazione di un Sistema di Gestione per la Qualità aziendale, vuole concretizzare l’esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti che soddisfino i requisiti stabiliti dai clienti e quelli cogenti, intende incrementare il livello di soddisfazione dei clienti ottenuto mediante l’applicazione efficace del sistema che permette il miglioramento continuo dei processi e quindi la garanzia della conformità dei prodotti ai requisiti dei clienti ed a quelli cogenti applicabili.